FAQ

1. Come si entra a far parte di Maragù Animazione?

Inviando un tuo curriculum a Maragù Animazione nei seguenti modi:
1) Compilando il Form nella sezione “DIVENTA ANIMATORE”
2) Spedendo Curriculum + 2 foto in busta chiusa.
Ti ricordiamo cosa non deve mancare nel tuo curriculum:
– Il tuo indirizzo completo e domicilio .
– La tua data di nascita
– Il telefono (cellulare / casa)
– foto (intera + primo piano – fondamentale)
– le lingue parlate ed il loro livello di conoscenza
– Gli sport praticati
– La Disponibilità lavorativa (importantissima)

2. Cosa succede dopo che ho inviato il curriculum?

Il tuo curriculum viene visionato da un responsabile il quale valuterà se sei idoneo per convocarti al colloquio selettivo che si terrà nelle nostre sedi e nelle maggiori
città italiane.
Cosa richiediamo:
– una disponibilità di tempo di almeno 2 mesi (luglio/agosto)
– esperienze/hobbies/formazione inerenti le professionalità richieste.
– Essere simpatici ed estroversi, sempre sorridenti, allegri e dinamici.
– Età compresa tra i 18 e i 35 anni
– Disponibilità a trasferimenti per lunghi periodi (2 – 5 mesi)

3. Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio curriculum?

Se hai inserito il tuo curriculum nel form del sito vieni avvisato tramite posta elettronica dell’avvenuta ricezione.
Se lo hai inviato via fax puoi controllare il rapporto di trasmissione del tuo apparecchio.
Se lo hai inviato per posta non avrai nessun segnale di avvenuta ricezione salvo il caso abbia scelto la formula con ricevuta di ritorno.

4. Cosa si intende per essere idoneo?

Le condizioni oggettive minime sono:
– Disponibilità di tempo di almeno 2 mesi consecutivi (luglio-agosto)
– Aver compiuto i 18 anni.
– Avere la cittadinanza Italiana o di un paese aderente alla UE oppure avere un regolare permesso di soggiorno nel nostro paese.

5. In caso di disponibilità inferiore?

Puoi ugualmente partecipare alle selezione, considerando che sarai inserito in staff come rinforzo stagionale, alle già equipe esistenti.

6. Come bisogna essere per fare questo lavoro?

Bisogna essere simpatici e predisposti (importantissimo) al lavoro di squadra, e soprattutto con una grande voglia e motivazione di stare a contatto con gli altri.

7. In che modo e dopo quanto tempo si viene convocati al colloquio?

Riceverai una telefonata dal nostro ufficio entro Max 15 giorni dal ricevimento del curriculum.
In ogni caso la convocazione viene effettuata in ordine di arrivo dei curriculum. Il nostro ufficio delle risorse umane telefonicamente vi contatterà e fisserà il colloquio, che può avvenire presso la nostra sede in Palermo o Roma, oppure in una delle catene alberghiere con cui
collaboriamo per le selezioni.
– Palermo
– Catania
– Roma
– Bari

8. Per quale ruolo posso candidarmi?

Tutti i ruoli inerenti l’animazione dei villaggi turistici.
In particolare ricerchiamo:
– capi villaggio
– capi animazione
– istruttori sportivi di: vela, windsurf, canoa, , golf, arti marziali, fitness, funky , nuoto, tennis, tiro con l’arco, equitazione
– assistenti per baby, mini e junior club, biberoneria.
– hostess, escursionisti
– animatori di contatto, torneisti sportivi (volley, basket,calcetto)
– cabarettisti musicisti piano-bar, solisti, cantanti.
– coreografi, ballerini, scenografi, deejay, tecnici suono/luce, costumisti.

9. Come si svolge il colloquio selettivo?

Sei tra amici, clima sereno e rilassato ci parlerai di tè e dei tuoi sogni. Il colloquio dura di solito dai 15 ai 30 minuti e serve al responsabile del Personale per capire se haie “la giusta motivazione” per fare questo lavoro e di conseguenza se ci sono le condizioni sufficienti per
convocarti allo stage.

10. Quale esito può avere il colloquio?

I tipi di esiti che può avere il colloquio sono due :
POSITIVO: in questo caso sei convocato a partecipare ad uno dei nostro stages di selezione e formazione che durano dai 4 o 5 giorni.
NEGATIVO: in questo caso significa che non corrispondi a ciò che cerchiamo.

11. Dopo il colloquio quanto dovrò aspettare per una risposta?

Non dovrai aspettare perché direttamente al termine del colloquio il selezionatore saprà comunicarti l’esito.

12. A cosa serve lo stage?

Lo stage è indispensabile a conoscerci meglio, a capire se sei adatto a questo tipo di lavoro a simulare per 4 giorni la “VERA VITA DA VILLAGGIO” e ad assegnarti il ruolo specifico che ricoprirai nel corso della stagione.

13. Lo stage è gratuito?

Lo stage è completamente GRATUITO e tutto il materiale didattico resterà a voi.
L’unica spesa che rimane a tuo carico è il Vitto e Alloggio e quella per raggiungere la sede in cui si svolgerà lo stage.

14. Devo fare la Formazione-Selezione anche se ho già fatto stagioni?

Sì. Devono fare lo stage tutti coloro che vogliono lavorare con la Maragù Animazione.
Si tratta di uno standard operativo cui non ci si può sottrarre anche se si è capi-équipe.

15. Quali sono i villaggi dove opera Maragù Animazione?

Li puoi vedere nel nostro sito alla voce Villaggi.

16. Si firmerà un contratto prima di partire?

L’ultimo giorno dello stage è destinato (in caso di esito positivo) alla firma dei contratti.

17. Maragù Animazione paga i contributi?

Sì. Maragù Animazione è in regola con le attuali norme contributive e fiscali.